La Storia

L’ Istituto Comprensivo “Provenzani” nasce nel corrente anno scolastico 2019-2020, a seguito del Piano di dimensionamento regionale, con decreto assessoriale n°61 del 25/01/2019. I plessi del nuovo Istituto Comprensivo sono: un plesso di scuola secondaria di primo grado, Milani, dove ha sede la presidenza con i vari uffici di segreteria, due plessi di scuola dell’infanzia "De Amicis" e "San Pio" e quattro plessi di scuola primaria “Sillitti”, “De Amicis”, "Diaz" e "Milani 2". I vari plessi sono ubicati sia al centro del paese, come il plesso “Sillitti” che accoglie alunni da tutti i quartieri della città , sia in periferia.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.